Maria Paola Zedda

Curatrice ed esperta di performance, danza e arti visive, rivolge la sua ricerca ai linguaggi di confine tra le discipline, intendo il confine come metodo di analisi e come campo di indagine. Ha lavorato come assistente e organizzatrice per oltre un decennio, e attualmente come dramaturg, nelle produzioni della Compagnia Enzo Cosimi.

Dal 2011 dirige festival e manifestazioni legati ai linguaggi del contemporaneo (Across Asia Film Festival, CampoSud, NAO Performing Festival) collaborando con istituzioni quali MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, Triennale di Milano, Istituto Svizzero, Musei Civici di Cagliari, Hanoi Doclab – Goethe Institut.

Nel 2015 è direttrice artistica di Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015. Dal 2018 cura il progetto Le Alleanze dei Corpi, legato alla relazione tra corpo e spazio pubblico, a Milano. Nel 2019 pubblica per Editoria & Spettacolo il libro monografico Enzo Cosimi. Una conversazione quasi angelica. Scrive per magazine e riviste quali Artribune, Exibart, Alfabeta2, Antinomie, Animot, Nero magazine. Attualmente è PhD scholar presso IUAV Università di Venezia.

Archivio

Articoli

Newsletter

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

    al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03