Danilo Mariscalco

Dottore di ricerca in Studi Culturali. È membro del comitato scientifico della rivista Forma. Revista d’Estudis Comparatius. Art, Literatura, Pensament ed è stato visiting researcher presso il Centre d’Estudis sobre Moviments Socials (Universitat Pompeu Fabra, Barcelona). Fra le sue pubblicazioni: Dai laboratori alle masse. Pratiche artistiche e comunicazione nel movimento del ’77, ombre corte, 2014; Rappresentanza/rappresentazione. Un questione degli studi culturali, Quodlibet, 2014 (con Michele Cometa); Vita, politica, rappresentazione. A partire dall’Italian Theory, ombre corte, 2016 (con Pietro Maltese.

 

Archivio

Articoli

Il 21 e 22 maggio prossimi si terranno all’Università degli studi di Palermo  due giornate di studi dedicate a Il senso (del) comune, organizzate dal Dottorato di ricerca in Studi Culturali Europei/Europäische Kulturstudien e dal Laboratorio di ricerca Vita, politica, rappresentazione, nodo della rete internazionale Italian Thought Network. Per l’occasione anticipiamo >…

Pubblichiamo qui un saggio tratto da Vita, politica, rappresentazione. A partire dall’Italian Theory (a cura di P. Maltese e D. Mariscalco), volume appena arrivato in libreria per le edizioni ombre corte. C’è almeno un segmento della cosiddetta Italian Theory, quello che va dalle prime (con)ricerche sulla informazione valorizzante sino alle >…

Newsletter

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

    al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03