Elia Favaro

Formatasi nei bar, fa del debito una professione, ma con orgoglio. Scrive di cinema, proprio per questo spesso esce dalla sala.

Archivio

Articoli

Ad una settimana dal lancio del secondo episodio speciale, dopo quello dedicato alla protagonista Rue, ripassa sullo schermo del nostro tempo, come una canzone che si ha voglia di ascoltare ancora. Euphoria è una serie che sfugge alle regole classiche delle serie tv, nessun codice di genere, uno smarrimento che >…

Il cinema può essere semplice, l’amore anche tragico può essere leggero. Questo in sintesi il segreto di Undine. Un amore per sempre, un film di Christian Petzold, uno dei migliori cineasti tedeschi contemporanei, già regista sorprendente con, Il segreto del suo volto e La donna dello scrittore. Un film che >…

Non possiamo usare la lavagna del bello e del brutto per parlare di Miss Marx, sorprendente lavoro di Susanna Nicchiarelli, Coppa Volpi a Venezia per l’interpretazione femminile. Come per il potente film dedicato all’ultimo anno della icona dei Velvet Underground, Nico, 1988, anche qui si indaga dentro la vita di >…

Newsletter

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

    al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03