Dottore di ricerca in Metodi e metodologie della ricerca archeologica e storico-artistica, è attualmente docente di Storia dell’arte alle superiori. Dal 2013 al 2015 ha insegnato Storia dell’arte contemporanea presso la RUFA – Rome University of Fine Arts. Ha pubblicato le monografie Hans Haacke. Il contesto politico come materiale (Plectica, 2010), La contestazione dell’arte (Phoebus, 2013), La radicalità dell’avanguardia (Ombre Corte, 2017), La cooperazione dell’arte (Iod, 2020); La critica istituzionale. Il nome e la cosa (Ombre Corte, 2022); le raccolte di racconti Sogniloqui (Iod, 2018) e Morfeologie (Iod, 2019), il romanzo Sertuccio (Iod, 2020) e raccolte di poesie Alienità (Divinafollia, 2019) Terrestri d’adozione (Progetto Cultura, 2021). Ha curato i volumi Contro l’infelicità. L’Internazionale Situazionista e la sua attualità (Ombre Corte, 2014) e Religione/arte/rivoluzione, anche (Massari Editore, 2020). Collabora stabilmente con le riviste «Frequenze Poetiche», «Segno» e «OperaViva Magazine». Suoi testi sono apparsi sulle riviste «Boîte», «roots§routes», «sdefinizioni», «Sudcomune», «Titolo», «TK-21», «Tracce», «undo.net» , «Walktable».