Giacomo Pisani

 

Laureato in filosofia, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritti e Istituzioni presso l’Università di Torino. Borsista di ricerca presso l’Istituto Italiano per gli studi filosofici, collabora con l’Airi (Associazione italiana per la ricerca industriale). Giornalista pubblicista, cura un blog su L’Espresso dal titolo «Il surfista di Malibù». È autore di numerosi volumi e saggi tra cui «Welfare e trasformazioni del lavoro» (Ediesse, 2019). Adora pescare, sui porti, fra marinai, viaggiatori e briganti.

Archivio

Articoli

Non sarà facile, per la minoranza scissionista del PD riempire di contenuti una scissione che tutto sembra tranne che una rottura politica con il renzismo. Molti, nelle ultime ore, si affrettano a descrivere questa scissione come l’esito finale di uno scontro atavico fra le due anime costitutive del PD, quella >…

D’estate si ritorna al Sud, a casa, al sole, al mare, o comunque lontano dalla metropoli. L’estate è la corsa verso il sud, verso i tanti sud che popolano le nostre vite. Sì, perché il sud costituisce una dimensione fondamentale dell’esistenza, una sorta di sostanza densa, di cui i vari >…

Newsletter

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlg 196/03